Grande esordio del Tenute Zinni Casalbordino "IL SOLE" contro il forte Messina che non fa mistero di puntare ai play off. Il Casalbordino deve strappare punti utili alla salvezza.
I giallorossi, tra le mura amiche e di fronte a una 60na di tifosi, si schiera con Alessandro Santoro, Li Weimin e Marco De Tullio, in panca a fare da allenatore Franco Spagnoli. Risponde il Messina con l'ex-prima categoria e nazionale azzurro Daniele Sabatino (che vediamo nella foto), il fratello Dario fresco vincitore del Torneo terza categoria ed il n°48 d'Italia Giovanni Caprì.
Parte Santoro che nonostante una buona prova nulla può contro il più forte dei Sabatino che quando tira di mancino fà veramente molto male: 1-0 Messina; pronto pareggio del nostro cinese Li Weimin che regola con un secco 3-0 Sario Sabatino. Ed eccoci al match decisivo dove marco De Tullio deve superare Giovanni Caprì per sperare di far cogliere risultati ai casalesi; ma Marco sente l'esordio, sente l'emozione, sente il folto pubblico e si smarrisce perdendo la misura dei colpi ed anche l'incontro..........si mette davvero male per il Casalbordino sotto di 2-1 e con il cinese che gioca contro il nazionale Daniele Sabatino..........c'è lo spettro concreto del 4-1 per Messina.
Ma il nostro Li ricorda a tutti di essere stato uno dei più forti giocatori nel MONDO e lo ricorda a Daniele Sabatino in una battaglia che si conclude 3-1 per Li e porta in pareggio l'incontro: 2-2.
Scende in campo Santoro contro Caprì e lottano ad armi pari, partita lunga primo set per Caprì e secondo per Santoro fino al 10-8 dove ci si mette dapprima la sfortuna e poi la maggiore esperienza di caprì che chide secondo e terzo set e porta sul 3-2 Messina.
Un rinfrancato De Tullio ,sbloccato nel corpo e nella mente, fa vedere di cosa è capace controtoppando palla su palla Dario Sabatino che nulla può contro il casalese che così regala la gioia del primo punto in serie A ai padroni di casa!
Casalbordino-Messina=3-3
La strada per la salvezza è lunga, ne scende solo 1: gli esperti dicono che 7 punti potrebbero bastare! Casalbordino ne ha già 1 mentre le altre concorrenti sono ancora al palo........un +1 dunque che potrebbe già essere decisivo.
Appuntamento a sabato prossimo nel tempio del tennistavolo di Cagliari per difendere i colori giallorossi!