Dovevamo fermare il CRAL COMUNE di ROMA capolista del girone........e li abbiamo fermati con un 3-3!
Ora quindi salgono a 2 le lunghezze sulla zona salvezza.
Andiamo nei dettagli del match facendo grandissimi complimenti al nostro MARCO DE TULLIO che, con una prova eccezionale, liquida Alessio Zuanigh (n°10 d'Italia) e Antonio Morgante, portando 2 punti e regalando di fatto lui questo punto preziosissimo ai giallorossi del Tenute Zinni Casalbordino "IL SOLE".
Parte subito forte il Cral Roma con il punto di Umberto Giardina su Santoro.........ricordiamo che Giardina (nella foto), oltre ad essere stato campione d'Italia ha vestito innumerevoli volte la casacca della massima rappresentativa azzurra! 1-0 per ROMA.
Altrettanto facilmente il casalese Li WEIMIN fa 3-0 al romano Morgante. 1-1
Siamo a DE TULLIO vs. Zuanigh, 0-1 per il romano; 1-1 tirato; 1-2 per il romano che sembra avviarsi a portare in porto la partita...........qui DE TULLIO COMINCIA A GIOCARE CON LA TESTA, aspetta l'avversario facendo aprire il gioco a lui e dopo una prima palla bloccata, la seconda entra con i suoi controto al fulmicotone (il classico contropiede del calcio con ripartenze rapide).........chiude così il 4° set e siamo 2-2! Il 5° set ci si aspettava un rientro rabbioso di Zuanigh, ma De Tullio ora è straripante e non si tiene più 3-2 De Tullio e il Casalbordino va in vantaggio! 2-1 per Casalbordino!
Torna in campo LI Weimin, ma Giardina è troppo forte anche per lui. 2-2
Santoro, gioca bene, ma nulla può contro uno Zuanigh furente che a seguito dei block di puntino dell'abruzzese entra con bordate straripanti! 3-2 Roma.
Tutte le speranze di pareggiare sono ora nelle mani di De Tullio che se la gioca contro l'espertissimo Morgante. Parte bene il casalese e senza patemi va 1-0 e 4-1 nel secondo set.......qui si spegne la luce, De Tullio non la vede più e Morgante diventa un mago nel mascherargliela e non fargliela trovare; il risultato si rovescia e si va 2 set a 1 per il romano e 4-4 nel quarto set.......qui accade l'imponderabile: De Tullio per chiudere un punto urta il tavolo e si taglia all'altezza del gomito (sbagliando pure il punto); via nello spogliatoio per la medicazione, non vuole continuare, sente dolore all'articolazione, gli tira........sotto l'acqua fredda per qualche minuto......si convince.........rientra in campo! Qui cambia di nuovo la partita, le magie di Morgante sono inezie per De Tullio che rimonta il quanto set e diventa IMPLACABILE nel 5°! Vittoria a Marco De Tullio vero eroe di giornata e 3-3: UN PUNTO IN MENO DA FARE SULLA STRADA DELLA SALVEZZA!.....................e che punto!.................. e con che squadra!
Sabato prox appuntamento a Norbello di Oristano dove ci aspettano i locali a zero punti in classifica, ma forti di un roster, ultimato in questi giorni, composto da ben 3 stranieri!!!!
Sarà durissima, ma proveremo a tornare dalla Sardegna con delle certezze in più e, speriamo, con qualche punto!
Che bella partita... Marco è stato davvero implacabile. Ottimi anche i time out spesi al momento giusto! In bocca al lupo x sabato
RispondiEliminaCOMPLIMENTISSIMIIIIIIIII!!!!!!!!
RispondiElimina