mercoledì 1 agosto 2012

8° TORNEO INTERREGIONALE CITTA' di CASALBORDINO - SABATO 25 agosto 2012


Gentili signori ho il piacere di annunciarvi quanto segue:
8° TORNEO INTERREGIONALE DI TENNISTAVOLO CITTA' DI CASALBORDINO
sabato 25 agosto 2012
Palestra Istituto Tecnico Commerciale – via del Sole, 1 - 66021 Casalbordino (CH)

L'ASD Amici del PingPong Casalbordino, in collaborazione con la FITeT Abruzzo, il giorno sabato 25 agosto 2012 c/o la Palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di Casalbordino, organizza ed indice il 8° TORNEO INTERREGIONALE di Tennistavolo Città di Casalbordino.


Il Torneo è un OPEN aperto a tutti coloro vogliano iscriversi.
Detto torneo verrà effettuato con la formula mista (qualora il n° di iscritti lo permetta) cioè con gironi iniziali e successivo tabellone ad eliminazione diretta.

E’ prevista anche la gara di doppio!

Al termine della manifestazione è previsto un conviviale atto alla degustazione della cucina tipica casalese.
Il programma della manifestazione e le quote di partecipazione sono i seguenti:

Ø      ore 14.30 Apertura Impianto e Riscaldamento Atleti
Ø      ore 15.00 Singolare maschile/femminile Open                            Euro 10,00
Ø      ore 17.30 Doppio maschile Open                                                   Euro 10,00 a coppia
Ø      ore 19.00 prosecuzione Singolare Maschile
Ø      ore 21.00 Finali e Premiazioni
Ø      a seguire………………Cena di Chiusura!

All'arbitraggio ai tavoli saranno delegati gli atleti partecipanti ed in aspettito.

Sono previsti grossi e bellissimi premi, e in Natura (offerti dalle TENUTE ZINNI CASALBORDINO) e in Trofei e in Materiale da gioco, per i primi 8 classificati più altre 5 menzioni speciali (con relativi premi) per altri 5 atleti!

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi entro e non oltre il giorno GIOVEDI' 23 AGOSTO 2012 alle ore 17.30 alla persona di ALESSANDRO SANTORO al n° di telefono: 347.6158853 o all'e-mail: giuseppexy@alice.it  oppure  alessandro.santoro@nsg.com

Partecipate numerosi !!!!!!!

mercoledì 18 aprile 2012

RESTEREMO, RESTEREMO IN SERIE A!!!!!

Con una prova MAIUSCOLA il Casalbordino spazza via il malcapitato Bastianini Porto Santo Stefano e raggiunge la matematica salvezza in Serie A!!!

Fin dal primo pomeriggio di sabato nella Palestra dell'ITC di Casalbordino si è cominciata a respirare un'aria fiduciosa di potercela fare nell'impresa (unica nel suo genere) di confermare per il secondo anno consecutivo la Max Serie di Tennistavolo..................ancora più fiducia è arriva al Team quando, scesi gli avversari dalla macchina, ci si è accorti che ai toscani mancava la punta bulgara Mladenov.

In formazione rimaneggiata, dunque, l'esperta formazione Grossetana sperava lo stesso di spuntarla sul Tenute Zinni "IL SOLE" Casalbordino; ma il buon giorno si è visto dal mattino. Difatti mister Spagnoli indovinava la formazione e riusciva a schierare Li Weimin (la punta di diamante giallorossa) contro i 2 più forti avversari e il capitano Santoro (ancora a secco di vittorie quest'anno) contro la riserva schierata dai grossetani in luogo del loro bulgaro indisponibile. Una formazione rischiosa perchè poteva, in caso di insuccessi negli scontri diretti, portare ad una sconfitta, ma le cose sono andate nella direzione auspicata dal mister casalese!

Un rullo compressore si abbatte subito su Mascagni che perde 3-0 da Li Weimin; poi De Tullio batte nettamente Malpassi; infine Santoro annienta Loffredo 3-0. Torna in campo Li Weimin che chiude con un altro 3-0 su Malpassi. Dunque un 4-0 che non lascia scampo e che salva matematicamente gli abruzzesi!!!!

Ultima chicca: la riconferma in toto del Team protagonista della salvezza in cui, azione da lodare, i giocatori di fuori, si sono ridotti del 25% l'ingaggio pur di contribuire, in tempi di ristrettezze economiche, al prosieguo del progetto abruzzese. Grazie anticipate ai 2 alfieri Li Weimin e Marco De Tullio per il grosso contributo offerto e in termini di professionalità e in termini di aiuto economico...........altro ringraziamento a tutti i casalesi che hanno creduto e crederanno in questo progetto!
La Serie A continuerà ad abitare a Casalbordino!

giovedì 12 aprile 2012

Tennistavolo di serie A2: Casalbordino al crocevia per la salvezza

Sabato il match che vale la permanenza nella prestigiosa categoria:

Tenute Zinni Casalbordino 'Il Sole'-Porto Santo Stefano.

Importante appuntamento sabato 14 aprile, alle 18.30, presso la palestra del Commerciale di Casalbordino, quando andrà in scena la sfida del campionato di serie A2 di tennistavolo tra le Tenute Zinni Casalbordino "Il Sole" e il Porto Santo Stefano.

La squadra casalese è chiamata ad una grande prestazione per tentare di conquistarsi la permanenza in serie A per il secondo anno consecutivo. In campo scenderanno Alessandro Santoro, Marco De Tullio e il cinese Li Weimin, con Franco Spagnoli, Feliciano Zinni e Andrea Di Santo e Natalino Ranalli in panchina.

Negli ultimi mesi il Casalbordino ha avviato una stretta collaborazione con la Polisportiva San Gabriele Vasto che quest'anno ha ripreso alla grande l'attività del settore giovanile.

Da questa sinergia potranno nascere sicuramente giovani campioni per un rilancio in grande stile del tennistavolo sul territorio.

Per ora, sarà possibile respirare aria di grande ping pong già da sabato sera, nella sfida di Casalbordino, in cui ci sarà bisogno anche del sostegno del pubblico per spingere gli atleti di casa alla vittoria.

lunedì 5 marzo 2012

.........NE RESTERA' SOLO UNA!


Siamo arrivati alla 5° giornata di ritorno ed il Casalbordino ha giocato 2 splendide partite contro le formazioni ad oggi più in forma di tutto il Campionato sfiorando con entrambe il pareggio, se non la vittoria! Sconfitte tiratissime 4-2 sia a Roma che in casa con il Norbello formazione composta da 3 stranieri (in foto il cinese Zhou Di, il russo Koutnezov, il nigeriano Oyebode). A Roma dapprima spreca un punto il De Tullio nazionale contro Alessio Zuanigh, poi Santoro si trova sul 2-0 e 6-3 con Morgante.........certo del 3-0 non prende in seria considerazione il veemente ritorno dell'espertissimo laziale che la spunta al 5° set.

Con il Norbello invece il Casalbordino gioca la più bella gara dell'anno, qualche rammarico per Li che poteva fare di più con Oyebode; mentre sia Santoro con Oyebode che De Tullio con Zhou Di fanno i miracoli, ma non riescono a spuntarla............il Norbello ad oggi è la formazione più forte del girone e lo dimostra il fatto che hanno regolato anche il Perugia capolista.

la dea bendata però sta giocando a favore del Casalbordino perchè il Bastianini P.S. Stefano nel corso dei recuperi (ricordate l'evento dell'Isola del Giglio e quello dell'aereo che non parte? ndr) ha raggranellato la bellezza di ZERO punti..............ora gli resta da recuperare il solo incontro a Messina e, sperando che anche lì "non ci sia trippa per gatti", ci troveremmo allo scontro diretto con 3 punti di vantaggio da gestire.

14 aprile 2012 ore 18,30: è questa la data che dovrete appuntarVi cari tifosi abruzzesi (e non ) di tennistavolo. A Casalbordino sarà di scena lo scontro salvezza tra il Tenute Zinni Casalbordino "il SOLE" e il Pastianini Porto Santo Stefano e qui si scriverà una pagina di storia del nostro sport. Potrete vedere con i vostri occhi se una squadra abruzzese di Tennistavolo, per la prima volta nella storia di questo sport, otterrà il diritto a disputare la max Serie per il secondo anno consecutivo!

Mai come in questo caso è giusto dire che.............. NE RESTERA' SOLO UNA!

martedì 14 febbraio 2012

Il Tenute Zinni "Il Sole" CASALBORDINO riparte da Roma.......dopo il pareggio con un Cagliari "spuntato"

Finalmente si ritorna a giocare dopo le abbondanti nevicate di queste settimane e la formazione abruzzese di Serie A2 del TENUTE ZINNI "il Sole" di Casalbordino riparte da Roma dove affronterà la coriacea squadra 2° in classifica del CRAL COMUNE di ROMA e, seppur senza l'adeguata preparazione, tenterà nell'impresa di fermare la rincorsa al primo posto dei capitolini per incamerare altri punti salvezza.



L'ultimo in ordine temporale è arrivato in casa contro una MARCOZZI CAGLIARI "spuntata" dall'assenza del cinese Guo Yu, ma scesa in Abruzzo con un trittico formato da Di Silvio, Rocca e Curcio (questi ultimi 2 in foto) pronto a vender cara la pelle..................ne è venuto fuori un gran bel pareggio con Li Weimin mattatore per gli abruzzesi e autore di 2 punti (si è preso anche la rivincita dell'andata con Rocca). De Tullio ha sprecato all'inizio un punto pesante, che sarebbe significato vittoria, con Rocca al termine di una partita vibrante ricca di capovolgimenti di fronte e set-point reciproci; pero il molisano del Casalbordino non ha fallito contro Curcio.

Gran bella prova di Alessandro Santoro che, nonostante influenzato, scende in campo e sul 3-2 per il TENUTE ZINNI "il Sole" sfiora il colpaccio con Di Silvio quando, dopo aver perso il primo set ai vantaggi, passa a condurre per 2-1 e solo sul finire si arrende per 3-2! Peccato perchè sarebbe stato un punto decisivo.



Ora i casalesi sono a +3 sulla zona off-limits per non retrocedere, ma gli inseguitori del Bastianini Porto Santo Stefano devono recuperare 2 partite (una delle quali per la tragedia dell'isola Giglio)..........speriamo solo nella regolarità di questi incontri tali da non falsare l'andamento, nelle retrovie, di questo campionato.

lunedì 16 gennaio 2012

Il PIU' BRUTTO CASALBORDINO DELLA STAGIONE prende una "SUONATA" a MESSINA!

Distrutti, annichiliti e perplessi.......così i casalesi tornano dalla trasferta di Messina. Si dovevano raccogliere punti salvezza e, invece, sono arrivate bastonate e una sconfitta non preventivata. La sconfitta più brutta della stagione, arrivata in maniera netta e senza lottare; ora il discorso salvezza si fa sempre più in salita........i diretti avversari del Bastianini Porto Santo Stefano non hanno giocato per la sciagura occorsa nell'attigua Isola del Giglio e potrebbe sfruttare il recupero a posteriori in un periodo in cui gli avversari (il Perugia ndr) potrebbero aver già centrato l'obiettivo stagionale della promozione..........
Dunque il distacco dalla zona salvezza (la red zone) è sempre di 2 punti, ma è un vantaggio falso fino a che non si giocherà il recupero di cui sopra.

Veniamo all'incontro:
4 sconfitte nette per 3-0 e 1 sola vittoria tirata per 3-2 di De Tullio contro il loro giocatore con ranking minore Sabatino Dario.


Li Weimin affronta Daniele Sabatino (in foto) che fa pochissimo se non limitarsi a tagliare e bloccare; mentre il nostro cinese non mette un topspin in campo (sarà dovuto al cambio di gomma sul dritto che ha fatto nel periodo natalizio?.........effettivamente i suoi servizi non erano efficaci come al solito!) e così, nonostante abbia avuto occasioni perde tutti e 3 i set. Stessa sorte per De Tullio con Caprì, che bissa la vittoria dell'andata, in una gara in cui l'atleta casalese non la vede e, quando comincia a vederla, sciupa occasioni clamorose.


Buona prova di Spagnoli, nonostante il lungo periodo di inattività che gioca un buon tenmnistavolo con Caprì, ma nulla può contro il più forte dei fratelli Sabatino.
Come dicevamo unico punto di De Tullio che francamente è poca cosa per un atleta del suo calibro e per come arriva e percdhè arriva con un atleta con ranking molto inferiore al suo.


Ora occorre rimboccarsi le maniche perchè sabato arriva a Casalbordino il Cagliari di mister Guo YU e questo sarà uno scontro salvezza del tipo "vincere o morire"!!!!
Appuntamento a sabato per tutti i tifosi giallorossi.