mercoledì 21 dicembre 2011

16i di INTERCUP: Il TENUTE ZINNI CASALBORDINO "il Sole" affonda nello "Sbarco in Normandia".........

Il Casalbordino nella fredda terra francese di Abbeville (Paese della Piccardia di 24.000 anime che affaccia sul Mare del Nord con temperature polari), in uno stadio del tennistavolo e di fronte ad un pubblico degno di un incontro di calcio (con le "clip clap", i bastoncini gonfiabili, sempre tambureggianti), cede all'ultimo punto sui più quotati avversari per 4-3.

Nella stupenda struttura della Sala "du Rivage" di Abbeville i giallorossi abruzzesi schierano capitan Santoro, il cinese Li Weimin e il molisano De Tullio con Spagnoli a fare da coaching in panchina.............i francesi sono forti del cinese Chen, il belga Closset, il rumeno Trascu e il francese Blanquart.

Partono Santoro e Chen e per il casalese non c'è storia di fronte ai poderosi fendenti di Chen velocissimo e dai colpi potenti........Abbeville 1 Casalbordino 0.

Li Weimin pareggia subito su Blanquart non senza patemi d'animo. De Tullio parte alla grande contro Closset, vince il primo set e si porta avanti 5-1 nel secondo, ma lì gli si spegne la luce e perde quel set come i 3 successivi palesando gravi carenze mancando parecchie risposte ai servizi.........il pubblico si fa sentire e i casalesi sono davvero tesi: l'Abbeville conduce 2 a 1.

Li Weimin però fa ricordare a tutti di essere stato uno dei più forti al MONDO e, nonostante la differenza d'età, dapprima guida il doppio casalese ad una vittoria importante per 3-0 sulla coppia Chen/Closset e poi annichilisce il cinese di casa sbagliando praticamente nulla e fulminandolo con topspin a spiazzare mortiferi. Grazie a Li il Casalbordino si trova a condurre 3-2.

Il pubblico è tramortito e Santoro gioca un discreto match con Closset che gioca sempre forte e veloce ed a tratti si trova alla pari nel punteggio con il capitano abruzzese. Alla fine viene fuori la maggior classe del belga e l'incontro va sul 3-3.

Tutte le speranze di entrambe i Team sono nelle mani di Marco De Tulliol e Gerome Blanquart: Marco parte forte e Blanquart non sembra poter impensierire il casalese fino al 9-6 del 1° set dove De Tullio , di colpo, sbaglia tutto e regala il primo all'avversario. Blanquart prende coraggio e diventa una muraglia umana, block su block, tanti controtop e Marco non sa più come fare punto..........11-2 per il francese e 2set a 0. Quando tutto sembra volgere a favore di Blanquart sul 9-9 e 2 servizi a disposizione del francese, Marco gioca il punto più bello di tutto il match con top e controtop di rovescio tanto bello e prepotente che Blanquart sulla palla successiva sbaglia il servizio e chiude 11-9 per l'abruzzese. 2set a 1. Quarto set tutto dalla parte di Marco e senza storia 2set a 2. Siamo al 5° e decisivo set.......Blanquart è alle corde, ma il suo pubblico non lo abbandona, piano piano ritrova colpi, fortuna e successo..........vince sfruttando tutto il suo repertorio e super a De Tullio già a metà set per concludere in gloria.

L'Abbeville fa festa, vince 4-3 e si qualifica agli 8i di finale d'Intercup.

Questa trasferta così dura deve farci aprire gli occhi su come intendono il Tennistavolo i Francia e nelle realtà europeee, cosa vuol dire essere professionisti e cosa significa organizzare un evento di questa portata con anche il Presidente della Regione ed il sindaco del comune a fare il tifo.

In ogni caso ci resta la gratificazione di aver giocato ad armi pari con una delle realtà più importanti d'europa e lo sconforto di non essere riusciti a portare un'altra grande d'Europa a Casalbordino per il turno successivo..............sarà per il prox anno.

lunedì 12 dicembre 2011

Un fortissimo PERUGIA espugna CASALBORDINO!

Sabato scorso 10 dicembre scende in campo l'Istituto Leonardi Perugia, primo in classifica a punteggio pieno, con la formazione tipo (vedi foto) che schiera il prima categoria Lucesoli Francesco (attualmente n°5 del ranking) e i fratelli Baciocchi Alessandro e Federico (rispettivamente n° 22 e 29).

Le Tenute Zinni Casalbordino "il Sole" rispondono con Li Weimin, Marco De Tullio e Alessandro Santoro.

Parte subito forte il Casalbordino con un bel successo di Li Weimin contro il più giovane dei Baciocchi una sfida fatta solo di servizi e terze palle, un gioco che va a genio al nostro cinese che chiude 3-1 e porta il primo punto per i casalesi.

Pareggio perugino con Lucesoli che è troppo forte per Santoro e lo liquida perentoriamente in 3 set.

Di nuovo in vantaggio Casalbordino con De Tullio che sorprende Federico Baciocchi e gli chiude il gioco con tagli pesanti e topspin potenti. 2-1 Casalbordino.

Serve 1 altro punto per fermare la capolista e strappare un punto fino a qui meritato.

Da qui, però, scende in campo la classe e la maggior compattezza del Perugia che, dapprima con Lucesoli su Li Weimin, poi con Alessandro Baciocchi su De Tullio, infine con Federico Baciocchi su Santoro, sempre con lo stesso punteggio di 3 set a 1 e sempre in incontri tirati, opera il sorpasso e chiude il match per 4-2.

Non era certo questa la partita da vincere, ma i giallorossi del Tenute Zinni hanno dimostrato di giocare alla pari anche con chi vanta un roster ed una classifica di gran lunga più blasonata.
La serata si è poi chiusa con la classica cena di Natale, sapientemente organizzata dalle Tenute Zinni Casalbordino di Feliciano Zinni presso la "Locanda del Vico", dove atleti e supporters hanno festeggiato la chiusura del girone di andata e, tra fiumi di vini d'autore, si sono riproposti di cogliere la salvezza nel girone di ritorno. Oggi i casalesi hanno 2 punti di margine sulla zona retrocessione: l'unico grande obiettivo è quello di difenderli con le unghia e con i denti durante tutto il girone di ritorno fino all'ultima giornata per brindare alla permanenza in Serie A!


Intanto venerdì si parte per la Francia, destinazione Abbeville con l'obiettivo di superare i francesi fuoricasa per assicurarsi il passaggio al terzo turno di Intercup tra le prime 16 regine d'Europa.

domenica 4 dicembre 2011

IL CASALBORDINO HA LA "PAREGGITE": a Porto Santo Stefano buttano alle ortiche una vittoria certa!.......o quasi.

Cominciamo dalla fine, e cioè da quando, nel tardo pomeriggio di ieri, nella bellissima Porto Santo Stefano (una lingua sul Tirreno in provincia di Grosseto, con un Porto più suggestivo di quello di Marsiglia) il TENUTE ZINNI CASALBORDINO "il SOLE" si trova a condurre 3-2 sul fanalino di coda CSI DON BASTIANINI con in campo De Tullio contro il toscano Barbadori che fino ad ora non ha vinto con nessuno................mentre proprio De Tullio, neanche 1 ora prima, ha "fracassato" il malcapitato santostefanese bulgaro Mladenov martellandolo con un 3-0 senza speranze.

..............se avessimo avuto lì pronti 1 milione di euro li avremmo scommessi tutti su De Tullio................ma li avremmo persi tutti!

De Tullio perde 3-1 irretito dalle tante variazioni tattiche di Barbadori che non urla sovrumane si porta alla vittoria del più quotato avversario ed il 1° punto in scarsella per la sua squadra in classifica generale.

Davvero un punto perso per i casalesi che con un perfetto Li Weimin autore della doppietta perfetta (3-0 e 3-0) e Santoro che se la giocava inchinandosi 3-1 ad un esperto Malpassi (in foto il primo da SX) e 3-0 dal forte bulgaro Mladenov (sempre in foto il 3° da SX nel giorno della presentazione estiva alla stampa), dopo aver visto, come già detto, De Tullio trionfare con il bulgaro si pensava già ai 2 punti messi in tasca.............ma non è stato così.

I casalesi, ora, sono a solo 2 punti dal baratro della retrocessione..........................vuol dire che servono punti in casa sabato prossimo contro l'ISTITUTO LEONARDI di PERUGIA capolista a punteggio pieno! Impresa impossibile? ..............staremo a vedere; certo è che serve il pubblico delle grandi occasioni per sospingere il team casalese verso una grande impresa!!!

Un ringraziamento particolare al direttore Ranalli Natalino e allo sponsor Zinni Feliciano delle omonime "Tenute Zinni" per l'accompagnamento e l'immancabile sostegno in questa trasferta difficile ed onerosa!

Il 17 dicembre i nostri alfieri saranno chiamati a difendersi nel 2° Turno di INTERCUP in Francia contro la forte formazione dell'ABBEVILLE TT............voleranno a Parigi Beauvais per qualificarsi a quel terzo turno che significherebbe portare un avversario del calibro Europeo nuovamente in Abruzzo nella nostra Casalbordino.

lunedì 14 novembre 2011

SARDEGNA AMARA per le TENUTE ZINNI CASALBORDINO "IL SOLE"

Di fronte ad una squadra (il Norbello) composta da ben 3 stranieri: un nigeriano Oyebode (nella foto); un russo Kutznesov ed un cinese Zhou Di : i giallorossi casalesi hanno giocato alla grandissima, hanno dominato in lungo e in largo, hanno surclassato gli avversari, hanno avuto tanti match point................ma hanno PERSO!!!

Torniamo quindi dalla fredda provincia di Oristano con zero punti in tasca e una grandissima delusione per come è maturata la sconfitta, ma convinti che nonostante siamo una neopromossa stiamo giocando alla grandissima con TUTTI!

Ma andiamo ad esaminare la gara di sabato. Santoro decide per far scendere in campo Spagnoli per guidare meglio la squadra in qualità di mister dalla panchina. Parte alla grandissima il Tenute Zinni Casalbordino "il SOLE" con Li Weimin che domina in lungo e in largo il fortissimo Kutznesov con topspin micidiali su terza palla che sanciscono un 3-0 senza prova d'appello per l'abruzzese. 0-1 per Casalbordino.


Tocca a Spagnoli contro il nuovo cinese-sardo Zhou Di e, nonostante il casalese le provi tutte, non riesce mai a venire a capo dell'asiatico. 1-1 pareggio del Norbello!


Marco De Tullio incontra il nigeriano Oyebode (che vediamo in foto) e fin dall'inizio il giallorosso massacra il nigeriano, si porta 2 set a 0; nel terzo set va 8-6 poi 10-9 al match point, ma non chiude, regala il set al nigeriano che, d'esperienza, lavora ai fianchi l'abruzzese e pian piano recupera...............al 5° set ci si mette anche la sfortuna e Marco sbaglia anche due servizi e succede che vince Oyebode una partita che De Tullio meritava di stravincere, ma per inesperienza si è fatto letteralmente scippare dalle mani! 2-1 per Norbello.


Ora siamo alla sfida tra i 2 cinesi; 2 scuole diverse, 20 anni di differenza...........ed anche qui l'esperienza la fa da padrona per il vecchio leone Li Weimin che recupera 2 set al norbellese e chiude sicuro al 5° set dopo aver avuto, nei set precedenti, diversi math point da annullare. 2-2 pareggio del Casalbordino.


Ora De Tullio non può fallire contro il russo Kutznesov e parte subito alla grande il casalese con colpi intelligenti e servizi fastidiosi tanto da andare 2 set a 0 e 5-2 nel terzo set! Il russo chiama time-out........non sa più cosa fare! Torna in campo il russo e, effettivamente, fa ben poco se non degli insoliti block tagliati al rovescio e qualche taglio ad uscire (pensate Voi, uno dei più grandi attaccanti costretto ad usare tutte le sue armi difensive contro il casalese De Tullio), ma Marco oggi ha qualche conto da pagare con la buona sorte perchè sbaglia tanti servizi, manca delle palle facili per un atleta del suo livello e si inchina ai vantaggi del 5° set dove il russo dimostra di essere stato più cinico, anche se complessivamente di non meritare la vittoria. 3-2 Norbello.


Spagnoli si aggrappa alle residue speranze di palleggio, sbaglia poco, ma Oyebode è tremendo e ne mette in campo sempre una più di lui! 3-0 contro il casalese e vittoria 4-2 per il Norbello!


Abbiamo lasciato in Sardegna punti fondamentali per la salvezza, anche se la zona rossa è sempre a 2 distanze....................ora c'è tempo per allenarsi perchè la prossima settimana si riposa e si scenderà in campo nella 6° giornata di andata a Porto S. Stefano Grosseto dove ci sarà la sfida salvezza per eccellenza e dove il Tenute Zinni Casalbordino "il Sole" avrà una grandissima occasione per ipotecare il discorso salvezza! Appuntamento dunque in Toscana sabato 3 dicembre.

domenica 6 novembre 2011

ABBIAMO FERMATO LA CAPOLISTA!!!

Cercavamo almeno un punto salvezza........e punto è stato!


Dovevamo fermare il CRAL COMUNE di ROMA capolista del girone........e li abbiamo fermati con un 3-3!


Ora quindi salgono a 2 le lunghezze sulla zona salvezza.


Andiamo nei dettagli del match facendo grandissimi complimenti al nostro MARCO DE TULLIO che, con una prova eccezionale, liquida Alessio Zuanigh (n°10 d'Italia) e Antonio Morgante, portando 2 punti e regalando di fatto lui questo punto preziosissimo ai giallorossi del Tenute Zinni Casalbordino "IL SOLE".


Parte subito forte il Cral Roma con il punto di Umberto Giardina su Santoro.........ricordiamo che Giardina (nella foto), oltre ad essere stato campione d'Italia ha vestito innumerevoli volte la casacca della massima rappresentativa azzurra! 1-0 per ROMA.


Altrettanto facilmente il casalese Li WEIMIN fa 3-0 al romano Morgante. 1-1


Siamo a DE TULLIO vs. Zuanigh, 0-1 per il romano; 1-1 tirato; 1-2 per il romano che sembra avviarsi a portare in porto la partita...........qui DE TULLIO COMINCIA A GIOCARE CON LA TESTA, aspetta l'avversario facendo aprire il gioco a lui e dopo una prima palla bloccata, la seconda entra con i suoi controto al fulmicotone (il classico contropiede del calcio con ripartenze rapide).........chiude così il 4° set e siamo 2-2! Il 5° set ci si aspettava un rientro rabbioso di Zuanigh, ma De Tullio ora è straripante e non si tiene più 3-2 De Tullio e il Casalbordino va in vantaggio! 2-1 per Casalbordino!


Torna in campo LI Weimin, ma Giardina è troppo forte anche per lui. 2-2


Santoro, gioca bene, ma nulla può contro uno Zuanigh furente che a seguito dei block di puntino dell'abruzzese entra con bordate straripanti! 3-2 Roma.


Tutte le speranze di pareggiare sono ora nelle mani di De Tullio che se la gioca contro l'espertissimo Morgante. Parte bene il casalese e senza patemi va 1-0 e 4-1 nel secondo set.......qui si spegne la luce, De Tullio non la vede più e Morgante diventa un mago nel mascherargliela e non fargliela trovare; il risultato si rovescia e si va 2 set a 1 per il romano e 4-4 nel quarto set.......qui accade l'imponderabile: De Tullio per chiudere un punto urta il tavolo e si taglia all'altezza del gomito (sbagliando pure il punto); via nello spogliatoio per la medicazione, non vuole continuare, sente dolore all'articolazione, gli tira........sotto l'acqua fredda per qualche minuto......si convince.........rientra in campo! Qui cambia di nuovo la partita, le magie di Morgante sono inezie per De Tullio che rimonta il quanto set e diventa IMPLACABILE nel 5°! Vittoria a Marco De Tullio vero eroe di giornata e 3-3: UN PUNTO IN MENO DA FARE SULLA STRADA DELLA SALVEZZA!.....................e che punto!.................. e con che squadra!


Sabato prox appuntamento a Norbello di Oristano dove ci aspettano i locali a zero punti in classifica, ma forti di un roster, ultimato in questi giorni, composto da ben 3 stranieri!!!!


Sarà durissima, ma proveremo a tornare dalla Sardegna con delle certezze in più e, speriamo, con qualche punto!



martedì 1 novembre 2011

e' PACE LEONARDO il più forte d'Abruzzo!!!!

Si è disputato domenica 30 ottobre a Vasto il Torneo Terza categoria Abruzzese valido come seconda prova per la qualificazione ai Campionati Italiani.


Ottima l'organizzazione della Polisportiva San Gabriele vasto orchestrata dalla sapiente mano di fratel Michele Ciaffi.

Il Torneo è stato vinto nettamente dal grande atleta aquilano, nonchè della nazionale italiana ragazzi, Leonardo Pace che ha battuto in finale 3-0 quello che costituisce non più una sorpresa: Maurizio Colucci.

L'unico che davvero l'ha impensierito trascinandolo al 5° set in una bellissima semifinale è stato il nostro capitano Alessandro Santoro che si è classificato così al 3° posto dopo un percorso netto che aveva visto il casalese vincere tutte le sue partite 3-0.


Dall'altra parte exploit di Franco Gatti di Avezzano che raggiunge la semifinale perdendola per 3-0 con Colucci.

Vera sorpresa della giornata è stato Sandro Di Ninno che, nonostante il secondo posto nel girone, è arrivato davvero ad un passo dal podio cedendo al 5° set al già citato Gatti.........sarà per la prossima!

Comunque grandissimi complimenti a Leonardino Pace che ha dimostrato di essere indiscutibilmente il numero 1 d'Abruzzo e, dopo la roboante vittoria nel nazionale di Firenze, anche la promessa dell'Italia intera; un gioco il suo, senza soste, d'attaccp sia di dritto che di rivescio con un "timing" impressionante!!! BRAVISSIMO!!!!

mercoledì 19 ottobre 2011

SABATO 5 NOVEMBRE: Si riparte in casa contro la capolista ROMA



Scontro durissimo per i colori giallorossi: sul parquet casalese scende in campo la Capolista CRAL COMUNE di ROMA che viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno.


Il Casalbordino tenterà nell'impresa di fermarne la marcia perchè anche 1 solo punto raggranellato in questa partita potrebbe significarne 1 in meno sulla strada della salvezza.

sabato 15 ottobre 2011

TENUTE ZINNI Casalbordino "Il SOLE"........siamo lieti di presentarci:



In questa foto i protagonisti dell'appena iniziata ed esaltantissima stagione.....manca l'amico Cox ed il fidato compare Gino, ma appena avranno di che vestirsi saranno anch'essi immortalati in divisa ufficiale! Come sempre grazie a tutti e.......Forza Casalbordino!!!

domenica 9 ottobre 2011

Il Casalbordino esce a mani vuote dal Tempio del Tennistavolo

Ieri pomeriggio il Casalbordino ha affrontato la Marcozzi Cagliari in quel che è da tutti definito il "TEMPIO DEL TENNISTAVOLO", il Palatennistavolo di via Crespellani a Cagliari, laddove sono stati assegnati numerosi scudetti e dove hanno giocato i più forti atleti di questo sport del Mondo.

Novità in campo: per il TENUTE ZINNI CASALBORDINO "il Sole" il capitano Santoro lancia all'esordio dal primo minuto Franco Spagnoli, mentre il CAGLIARI è intenzionato a schierare il fortissimo straniero GUO YU che però parte dalla panchina.

Partono De Tullio contro Rocca.......partita combattutissima, il primo set se l'aggiudica il casalese, gli altri 2 il cagliaritano, ancora uno per il casalese ed al quinto e decisivo set 10-6 per Rocca con 4 match point a disposizione........e qui De Tullio non sbaglia più, mentre Rocca perde il filo della matassa: 12-10 al 5° set e grande vittoria di De Tullio che porta sull'1-0 il Casalbordino.
Secondo incontro con Li Weimin che liquida non senza soffrire un grande Stefano Curcio: 2-0 Casalbordino!
Si chiede a Spagnoli di portare il Casalbordino sul 3-0, ma Franco gioca contratto, teso dall'esordio e dal folto pubblico cagliaritano............sconfitta e primo punto per il Cagliari.

Di nuovo in campo Li Weimin contro Rocca (già battuto da De Tullio) e, quando tutti si aspettano il punto del vecchio leone cinese che dà la certezza di almeno un pareggio al Casalbordino, questi si lascia calpestare da Rocca e concede un meritato pareggio alla Marcozzi. Tre a Zero per Rocca, un autentico capolavoro di Rocca che annienta Li................ora serve un miracolo per pareggiare poichè De Tullio è chiamato a vedersela contro il fortissimo cinese Marcozziano GUO YU (in Foto).

De Tullio però è in giornata di grazia e sembra Kreanga dei tempi migliori.........apre con botte pesantissime anche il servizio del cinese che nei primi 2 set viene letteralmente pestato e preso a pallate dall'abruzzese!

Ma quando Sembrava fatta, il campione cinese rinviene con un perentorio 11-1 che ridanno speranze a lui ed al pubblico di casa. Quarto set ancora al cinese tiratissimo per 11-8. Tutto si decide al 5° set.
Comincia bene Marco, punto su punto...........il cinese non tira più, ha paura...........si arriva 9 pari con 2 servizi per De Tullio........il casalese ce la può fare e vede il traguardo! Bravo e fortunato il cinese........parte sul servizio di De Tullio con un flip che prova per la prima volta e gli riesce al millimetro sul suo angolo sinistro imprendibile per De Tullio: 10-10!!!
Risponde al servizio De Tullio ora e con un taglio che mette fuori Guo Yu rasenta lo spigolo di qualche micron e va fuori...........questo è il tennistavolo! Altra risposta alla grande di Guo Yu che esce dalla fossa e regala punto e match al Cagliari: 12-10 alla bella! Bravo Marco e grande Guo YU!!!
Tutte le speranze sono riposte in Spagnoli che non ha più nulla da perdere e gioca all'arma bianca con Curcio che però è in gran giornata e vale una classifica di oltre 1000 posizioni più alta dell'abruzzese!!!! 4-2 per Cagliari...........usciamo a mani vuote dalla trasferta sarda!!!!
Duro e triste rientro dei casalesi in nottata alle ore 4.00 del mattino............

La prossima in casa contro la capolista Roma sarà una battaglia per la nostra sete di vendetta.........appuntamento a sabato 5 novembre alle 18.00 nella Palestra delle Commerciali di Casalbordino.

domenica 2 ottobre 2011

1° TURNO di INTERCUP: CASALBORDINO - GUMPOLDSKIRCHEN=4-1

Nonostante la battaglia con il Messina; il Casalbordino, pronti via, scende in campo alle ore 21.00 contro gli austriaci del GUMPOLDSKIRCHEN (formazione nella foto) protagonisti della final four di questa coppa europea.
I casalesi si schierano con la stessa formazione del campionato: Li Weimin, De Tullio e Santoro con Spagnoli ancora in panca per scelta tecnica (è lui il tecnico in questo caso!).

Gli austriaci dimostrano di essere molto tignosi e grandi sono le proteste durante tutte le fasi di gioco, ma il grande arbitraggio di De Crescente di Campobasso seda gli animi viennesi........

Il Casalbordino si impone come un rullo compressore sugli austriaci che pagano a caro prezzo il lungo viaggio fatto in macchina e una notte brava del venerdì tra fiumi d'alcool in una nota osteria casalese.
Alla fine CASALBORDINO-GUMPOLDSKIRCHEN=4-1
I giallorossi abruzzesi sono tra le prime 32 d'Europa in INTERCUP!
Dopo il 23 ottobre vi sarà il sorteggio dei 16ì di finale.

1° GIORNATA DI SERIE A: TENUTE ZINNI CASALBORDINO "IL SOLE" - CLUB 99 MESSINA = 3-3

Grande esordio del Tenute Zinni Casalbordino "IL SOLE" contro il forte Messina che non fa mistero di puntare ai play off. Il Casalbordino deve strappare punti utili alla salvezza.

I giallorossi, tra le mura amiche e di fronte a una 60na di tifosi, si schiera con Alessandro Santoro, Li Weimin e Marco De Tullio, in panca a fare da allenatore Franco Spagnoli. Risponde il Messina con l'ex-prima categoria e nazionale azzurro Daniele Sabatino (che vediamo nella foto), il fratello Dario fresco vincitore del Torneo terza categoria ed il n°48 d'Italia Giovanni Caprì.

Parte Santoro che nonostante una buona prova nulla può contro il più forte dei Sabatino che quando tira di mancino fà veramente molto male: 1-0 Messina; pronto pareggio del nostro cinese Li Weimin che regola con un secco 3-0 Sario Sabatino. Ed eccoci al match decisivo dove marco De Tullio deve superare Giovanni Caprì per sperare di far cogliere risultati ai casalesi; ma Marco sente l'esordio, sente l'emozione, sente il folto pubblico e si smarrisce perdendo la misura dei colpi ed anche l'incontro..........si mette davvero male per il Casalbordino sotto di 2-1 e con il cinese che gioca contro il nazionale Daniele Sabatino..........c'è lo spettro concreto del 4-1 per Messina.

Ma il nostro Li ricorda a tutti di essere stato uno dei più forti giocatori nel MONDO e lo ricorda a Daniele Sabatino in una battaglia che si conclude 3-1 per Li e porta in pareggio l'incontro: 2-2.

Scende in campo Santoro contro Caprì e lottano ad armi pari, partita lunga primo set per Caprì e secondo per Santoro fino al 10-8 dove ci si mette dapprima la sfortuna e poi la maggiore esperienza di caprì che chide secondo e terzo set e porta sul 3-2 Messina.

Un rinfrancato De Tullio ,sbloccato nel corpo e nella mente, fa vedere di cosa è capace controtoppando palla su palla Dario Sabatino che nulla può contro il casalese che così regala la gioia del primo punto in serie A ai padroni di casa!

Casalbordino-Messina=3-3

La strada per la salvezza è lunga, ne scende solo 1: gli esperti dicono che 7 punti potrebbero bastare! Casalbordino ne ha già 1 mentre le altre concorrenti sono ancora al palo........un +1 dunque che potrebbe già essere decisivo.

Appuntamento a sabato prossimo nel tempio del tennistavolo di Cagliari per difendere i colori giallorossi!

sabato 17 settembre 2011

1° ottobre 2011: GIORNATA STORICA PER CASALBORDINO

Il 1° ottobre 2011 sarà una giornata storica per i casalesi e per tutto il comune di Casalbordino,


infatti vi sarà l'esordio in Serie A2 del sodalizio Casalese alle ore 18.30 contro i temibili atleti siciliani del CLUB 99 MESSINA e alle ore 21,00 si giocherà il 1° turno di EUROPEAN TT INTERCUP contro i forti austriaci del GUMPODSKIRCHEN VIENNA che lo scorso anno si sono classificati 3ì nella final four della competizione.


Il Messina schiererà il grande 1° categoria SABATINO DANIELE accompagnato dai coleghi seconda categoria CAPRI' e SABATINO DARIO (fratello del più famoso Daniele). L'obiettivo del Tenute Zinni Casalbordino "il SOLE" è quello di non uscire a mani vuote da questo incontro e mettere punti in cascina: un pareggio sarebbe di sicuro un buon inizio!


Per quanto riguarda la Coppa Europea, invece, i casalesi vogliono fortemente passare al 2° turno e, nonostante gli austriaci si siano rinforzati acquistando un numero uno di valore, puntiamo ad una vittoria anche all'ultimo punto!


Invitiamo tutti a prendere parte a questa giornata di storia per il nostro paese e per lo sport abruzzese!!!!

mercoledì 24 agosto 2011

CASALBORDINO - GLI AMICI DEL PINGPONG IN SERIE A ed in EUROPA : IL SOGNO DIVENTA REALTA’!!!

Talmente presi dall’incredibile traguardo storico raggiunto che la notizia non è stata diffusa a dovere. Un peccato veniale più che giustificato per l’ A.S.D. Amici del PingPong Casalbordino che il prossimo mese comincerà l’avventura nel massimo campionato maschile italiano di tennistavolo. In piena estate il sodalizio gestito dall’infaticabile Alessandro Santoro ha ricevuto da Roma la lieta notizia del ripescaggio in serie A. Non c’è stato neanche il tempo di esultare perché la dirigenza giallorossa si è tuffata subito nel mercato per trovare gli atleti più idonei che le consentano di raggiungere la salvezza senza eccessivi patemi d’animo. La rosa è praticamente pronta e la formazione titolare è composta dal cinese LiWeimin, Marco De Tullio, Alessandro Santoro e Franco Spagnoli. Il Tecnico arriva da Campobasso ed è l’ex-allenatore della nazionale italiana Eliseo Litterio.
I massimi dirigenti societari sono il presidente Enzo Racciatti; il direttore Sportivo Andrea Di Santo ed il direttore commerciale Natale Ranalli.
La società ha chiuso un importante partnership con una azienda vinicola/olearia locale e la squadra giocherà sotto il nome di TENUTE ZINNI CASALBORDINO “IL SOLE”.
I tifosi se la gusteranno nella palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale di via del Sole a Casalbordino.
La compagine casalese è stata inserita nel girone meridionale della massima Serie (il girone B) assieme al CRAL COMUNE DI ROMA, PORTO S. STEFANO, CLUB 99 MESSINA, MARCOZZI CAGLIARI, NORBELLO di ORISTANO e ISTITUTO LEONARDI PERUGIA.
“Lo avevamo programmato da anni – rimarca il direttore sportivo Andrea Di Santo – ed ora è diventato realtà, siamo l’unica compagine sportiva nell’intera provincia di Chieti a disputare un campionato di vertice nazionale e le Coppe Europee; ciò ci consente di aprire nuovi scenari nel nostro piccolo centro, senza nascondere le difficoltà che incontriamo nel gestire una Società di questo tipo in un comune di soli 6000 abitanti, compensate comunque dalla grande soddisfazione nel promuovere Casalbordino attraverso lo sport in
giro per l’Europa, evento mai successo prima!”.
Tra l’altro, infatti, i maschietti casalesi, assieme ad altre cinque compagini italiane, prenderanno parte alla Coppa Europea TT Intercup. L’esordio intercontinentale è previsto ad ottobre contro i fortissimi austriaci del GUMPOLDSKIRCHEN VIENNA finalisti nella scorsa edizione della competizione e ciò la dice lunga sul blasone dei pongisti che bazzicheranno nel piccolo comune abruzzese. “Non nutriamo alcuna aspettativa dalla Coppa – puntualizza Di Santo – ma sicuramente ci consentirà di fare esperienza internazionale”.
Il nome Amici del PingPong Casalbordino comparirà anche nel campionato regionale di serie C2 maschile.
La dirigenza societaria made in Casalbordino ha già stilato un calendario di appuntamenti davvero gustoso; infatti per attirare nuovi adepti e valorizzare la cultura del tennistavolo, il sodalizio giallorosso ha organizzato per domenica prossima 28 agosto presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale un torneo d’elite maschile e femminile denominato “7° Torneo interregionale Open Città di Casalbordino” al quale parteciperanno i migliori pongisti in Italia. In dieci anni di assidua attività il club casalesse è arrivato così in alto grazie anche all’aiuto di sponsor ed istituzioni: “Ringrazio la Regione Abruzzo – conclude Di Santo – gli sponsor, dirigenti, soci e atleti, tutti attori protagonisti di questa favola sportiva che ci vedrà protagonisti nella prossima stagione agonistica”.